13 – 22 Ottobre 2017

Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

Eurochocolate 2011

Il Programma dell’Eurochocolate 2011

Apertura della festa più golosa del mondo!! Primo giorno di apertura per poter visitare tutti gli stand, assaggiare tantissimi tipi di cioccolato e ammirare le sculture create dai maitre a partire da blocchi di cioccolato puro!

BORGO BELLO & BUONO

Nel quartiere Borgobello, situato vicino a Corso Vannucci e Piazza IV Nomvembre, si potranno trovare varie attrazioni ed eventi in “Formato Famiglia”. Il Progetto Paly, dedicato ai bambini tra 0-12 anni, offre aree allestite ad hoc, nei giardini del Frontone, contenenti attività ricreative mirate che faranno scoprire ai bambini la magia del cioccolato.

Questo evento verrà ripetuto anche il 14 Ottobre e il weekend successivo (22-23 Ottobre)

SCULTURE DI CIOCCOLATO

Sculture di cioccolato in centro a Perugia saranno create in tempo reale da scultori del cioccolato che avranno come punto di partenza un metro cubo di cioccolato, dal quale usciranno fantastiche opere d’arte da ammirare, ma soprattutto da gustare.

CASA DEL CIOCCOLATO PERUGINA

In occasione del rinnovo della famosa Casa del cioccolato (S.Sisto situato a soli 5Km da Perugia), i visitatori avranno la possibilità di scoprire la Fabbrica dei famosissimi BACI Perugina, il Museo Storico e la degustazione di fantastiche golosità marchiate “Perugina” accompagnata da dimostrazioni di abilità scultoree dei Maestri Cioccolatieri della Scuola di Cioccolato.

ITALIA DI CIOCCOLATO

L’evento più particolare della visita è sicuramente l’imponente scultura di cioccolato rappresentante la nostra bella penisola in tutta la sua interezza, e le 20 più importanti meraviglie che l’Italia è orgogliosa di avere. Questa scultura, che ha delle misure da record (12,5m di lunghezza e un peso di 14 tonnellate di gustosissimo cioccolato) è stata realizzata dal team di cioccolatieri-scultori capitanati dal famoso Andrea Gaspari, uno dei realizzatori di niente meno che il castello incantato di EuroDisneyland Paris! La scultura è stata presentata anche alla Cioccola-To di Torino lo scorso Aprile.

EVENTI NELLA CITTA’

  • Piazza IV Novembre Mostra del Giuandujotto Caffarel
  • Corso Vannucci Antica Cioccolateria Eraclea (con oltre 32 Gusti) Bon Bon di Parmigiano Reggiano… Ricoperti di CIOCCOLATO!

In tutta la città si potranno trovare tantissimi eventi firmati Motta ispirati ai suoi celeberrimi prodotti:

  • Il Tartufone: famosissima pallina gustosa alla quale non si può resistere.
  • Il MiniRì: dolcissima barretta di riso soffiato ricoperta di cioccolato.
  • I MaxiRì: croccantissimi e golosissimi cereali di cioccolato.

La community web dolcidee.it in collaborazione con cameo e Paneangeli, offrirà al pubblico idee golose e consigli sul mestiere più gustoso di tutti saranno forniti da un maitre pasticcere che creerà in diretta fantastici dolci. Il pubblico sarà invitato a creare una band musicale di golosi: la CiobarBand!

CONCORSO iCHOC

La Banca Monte dei Paschi di Siena organizzerà un fantastico concorso dedicato a tutti gli amanti dell’informatica e delle nuove tecnologie attraverso il quale, che verrà appunto chiamato I Love iChoc, si potranno vincere fino a 100 set della nuovissima collezione iChoc, dedicata ai prodotti iPad, iPhone e iPod.

CHOCOLATE BOND

La Banca Popolare di Spoleto, invece, emetterà, in occasione della festa del cioccolato di Perugia, in anteprima mondiale i Chocolate Bond! I Bond che sicuramente non vi pentirete di avere!

DEGUSTAZIONI V.M.18

Non mancheranno le degustazioni per soli adulti, che potranno gustare in compagnia di veri esperti, tutto il piacere del cioccolato abbinato a bevande alcoliche e grappe. Queste manifestazioni si svolgeranno all’interno del Chocolate Show nell’area Grappa e Cioccolato.

DEGUSTAZIONI SPECIALI

Lunedì saranno instituite varie degustazioni dedicate a non udenti e non vedenti, che potranno scoprire la magia del cioccolato attraverso fantastici esperti che faranno scoprire loro come gustare queste prelibatezze a pieno regime. Inoltre verranno creati appuntamenti per i celiaci con cioccolato senza glutine, novità di quest’anno, e appuntamenti per diabetici.

IN THE HEARTH OF CHOCOLATE

Questo summit internazionale, che quest’anno festeggia la quarta edizione, proporrà tematiche riguardanti i produttori di cacao con: “Cocoa of excellence: flavour qualities for a development of the market differentiation” attraverso la sezione internazionale dell’Eurochocolate chiamata appunto Eurochocolate World.

Parti per l'Eurochocolate!

Scegli fra le nostre Soluzioni di Viaggio con weekend o giornata singola per l'Eurochocolate dalla tua città da soli 49€!

Con noi ti godi l’Eurochocolate in completa libertà!

PRENOTA CON 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!