16 – 25 Ottobre 2020

Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

caffarel

 

Un’unione unica, dolce e vellutante che dura da più di 140 anni e che ha come protagonisti la nocciola più pregiata del Piemonte e il cacao: sto parlando del cioccolato gianduia e della sua forma inconfondibile che è il Gianduiotto, vero simbolo del cuore di cioccolato di Torino dove è meglio conosciuto come Gianduia 1865. Tale nome, dato al tipico Gianduiotto Caffarel, deriva dal carnevale di Torino in cui, nell’edizione del 1865, la maschera ufficiale di Torino, Gianduia appunto, offre a tutti i partecipanti della parata i celebri cioccolatini a forma di barchetta, che quest’anno festeggiano il 150° anniversario dal gusto inconfondibile in grande stile!

Breve storia della Caffarel

Nata come piccolo laboratorio per la lavorazione del cioccolato in una vecchia conceria di Torino dalla volontà di Pier Paul Caffarel e dalla sua passione per il cioccolato, oggi la Caffarel rappresenta l’Italia in Europa e nel mondo diffondendo l’unicità e la genuina bontà del prodotto made in Italy.

Caffarel all’Eurochocolate 2016

caffarel-gianduia1865Quindi cari amici amanti assoluti del cioccolato, come potete mancare a questo evento unico? Non perdetevi assolutamente uno degli appuntamenti più dolce e irresistibile di questa edizione 2016 dell’Eurochocolate che vi aspetta a Perugia con il Gianduiotto e tanti altri protagonisti golosi!

Per l’occasione infatti, il cioccolatino fiore all’occhiello di casa Caffarel, (maestri del cioccolato dal 1826), si addobba a festa per la presentazione del nuovo Gianduia 1865, tutto nuovo e tutto da scoprire e quale location migliore se non l’edizione di quest’anno dell’Eurochocolate?

Tutti i giorni, in corso Vannucchi dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato fino alle 23:00, si potrà assistere alla presentazione dello storico “Givu” ( mozzicone in piemontese) dorato, nella sua nuova versione 2.0, il nuovo Gianduia 1865 che sarà in grado di conquistarvi con il sapore unico della tradizione che fa di questo lingottino goloso e dorata, uno dei prodotti più amati, conosciuti e richiesti della famosa casa dolciaria torinese. Il debutto in società del nuovo Gianduia 1865 vi accoglierà con tante curiosità sulla sua storia, assaggi e degustazioni per regalarvi un piacevole momento all’insegna dell’ originalità Caffarel.