18 – 27 Ottobre 2019

Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

NutellaÈ la crema spalmabile più conosciuta al mondo, è l’italianissima Nutella, regina incontrastata di colazioni, merende, dolci, spuntini e chi più ne ha più ne metta. La conoscono bene persino oltre oceano ed è senza alcun dubbio il prodotto più amato e venduto di casa Ferrero.

Sin dalla nascita…

Era il lontano 1946 quando il signor Ferrero, recentemente deceduto, ebbe l’idea di creare quella che si sarebbe rivelato uno dei prodotti più amati del suo marchio, la Nutella appunto. La sua idea era di realizzare una crema morbida e dolce utilizzando cacao e nocciole piemontesi, impasto meglio conosciuto come gianduia già molto commercializzato nella Torino di quegli anni. Ideò così una prima ricetta che ebbe un notevole successo culminato nel 1964, quando l’industria Ferrero introdusse quella che oggi conosciamo come l’originale Nutella sul mercato. Uno degli alimenti più amati al mondo, magari non uno dei più sani dato il suo contenuto, ma resta decisamente la più apprezzata.

In fondo, che mondo sarebbe senza Nutella?

10 motivi per amare la Nutella

Insomma, di motivi per amare questo semplice e cremoso impasto ce ne sono e parecchi, anzi ce ne sono ben 10. Pochi? Di sicuro non basterebbe una pagina per elencarli tutti.

Pane e Nutella1 –  La semplice fetta di pane non è più la stessa: pane e Nutella, il connubio perfetto. Le due bontà sembrano essere state create per andare perfettamente d’amore e d’accordo. La merenda non è mai stata così gustosa!

2 – Se non ti lecchi le dita.. : caso unico in cui fa addirittura piacere sporcarsi, leccarsi le dita ci conferma che la Nutella è davvero buonissima.

3 – Ogni dolce diventa una torta golosa: basta farcire qualsiasi tipo di dolce con la Nutella per renderlo perfetto e spettacolare. Dal ciambellone fino all’americana cheesecake, la Nutella si adatta a qualsiasi impiego culinario. Quasi abbia capacità di multitasking.

4 –  Il cucchiaio è il tuo migliore amico: a che servono le vaschette di gelato quando puoi mangiare la Nutella a cucchiaiate? Naturalmente, al bando i classici cucchiaini da dolce, quello grande da minestra va più che bene. In questi casi è utilissima contro le pene d’amore e per i momenti più duri della vita

5 – Nutella-addicted: non importa se l’abbiamo appena consumata in un goloso dolce o come ripieno, appena chiuso il barattolo saremmo tutti pronti a ricominciare di nuovo.

Cucchiaio di Nutella6 – Sta bene ovunque: si adatta a crepes, piadine, dolci, persino per pietanze salate. È capace di rendere ogni pasto un avventura indimenticabile..ed irrinunciabile!

7 –  Anti-gelo: anche quando fa freddo non per forza è necessario prepararci una cioccolata calda, essendo una vera e propria bomba calorica, a qualsiasi temperatura si può essere certi che la Nutella ci farà sentire al calduccio

8 – Altro che Energy drink: le ali non ci interessano, basta una razione di Nutella a farci sentire forti, determinati e pieni di energia.

9 – Pronto soccorso: amici a cena e non avete un dolce da offrire? La Nutella è perfetta, di sicuro non avrete mai un no come risposta, o almeno quasi.

10 –  Coppia: la cioccolata non avrà poteri afrodisiaci, ma diciamolo: la Nutella è sexy, specie se usata in coppia.

Per gustare la Nutella e tutti gli altri prodotti a base di cioccolato, non perderti l’Eurochocolate! Per maggiori informazioni, clicca QUI.