16 – 25 Ottobre 2020

Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

Chocolate Biscuit Cake

 

La Chocolate Biscuit Cake è un dolce che è stato in grado di fare breccia persino nel cuore della famiglia reale britannica. Si tratta di una specie di salame di cioccolato fatto con i biscotti e ricoperto di glassa, e, invece di finire in forno, va direttamente in frigo.
Questa torta è talmente deliziosa che i novelli sposi William e Kate decisero di servirla ai loro ospiti durante le nozze, e anzi, fu proprio il figlio di Lady D. a volerla affiancare ad una sontuosa e classica torta a più strati.

Chocolate Biscuit Cake, la ricetta

Se piace ai reali, vuoi che non piaccia a noi? Quindi ecco la ricetta della Chocolate Biscuit Cake, da preparare in casa con le amiche o i bambini, e gustare per merenda durante queste prime giornate di primavera.

Ingredienti per una torta rotonda di 20 cm di diametro:
– 400 ml di panna fresca
– 400 gr di cioccolato fondente
– 400 gr di biscotti Digestive al cioccolato

Preparazione:

Chocolate Biscuit Cake- DolciFoderate la vostra tortiera con carta da forno bagnata per far sì che si adatti meglio allo stampo e spezzettate in maniera grossolana i biscotti. A questo punto scaldate la panna (senza farla bollire) e, contemporaneamente, spezzettate il cioccolato in una ciotola. Versate la panna calda sul cioccolato e continuate a mescolare fino ad ottenere una crema omogenea. Successivamente fate colare la vostra crema sui biscotti livellando la superficie. Sarebbe utile battere la teglia sul piano di lavoro in modo tale che non restino bolle d’aria nell’impasto e la crema penetri fino in fondo. Coprite dunque la superficie con un po’ di pellicola e lasciate che riposi in frigorifero per tutta la notte. La mattina seguente trasferite la Chocolate Biscuit Cake su di un piatto da portata, tagliatela in fette rettangolari e ricopritela con scaglie di cioccolato. Non vi resta che servirla e… buon appetito!

Chocolate Biscuit Cake: ricette alternative

Esistono poi altre ricette della torta reale, tra cui quella riportate da Altezza Reale, il primo blog italiano dedicato alle famiglie reali. Di seguito gli ingredienti secondo l’autrice, Marina Minelli.

Ingredienti per 6/8 persone:
– 450 gr di biscotti tipo Digestive
– 230 gr di burro
– 230 gr di zucchero
– 115 gr di cioccolato fondente
– 2 uova
– farina q.b.
– 225 gr di cioccolato fondente e 30 gr per la guarnizione

Preparazione:

Imburrate una tortiera ad anello ed infarinatela. Successivamente versate il burro sciolto e lo zucchero fino ad ottenere una crema, e fondete il cioccolato con un po’ d’acqua in un pentolino, andandolo poi ad aggiungere al composto. Unite le uova e i biscotti che avete tritato, e dopo aver versato il composto nella tortiera, lasciate riposare in frigo per almeno tre ore.

Chocolate Biscuit Cake- Torta al cioccolatoA questo punto, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e ricorpite la Chocolate Biscuit Cake, non prima di averla sformata.

Che ne dite? Lo volete invitare William alla vostra merenda, o siete ancora troppo offese perché non vi ha reso sue ospiti al matrimonio? Avreste dovuto pensare non solo al vestito, ma anche e soprattutto ad un cappello con piume and company, per essere in perfetta sintonia con le altre invitate… alla faccia delle sobrietà e dell’eleganza. Quindi meglio così, con la famiglia reale in trepida attesa per il primo figlio di Harry e Meghan, e voi comodamente sedute sul divano, a gustarvi non una microfetta, ma un’intera torta al cioccolato, la favorita del principe!