16 – 25 Ottobre 2020

Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

cioccolato-da-sogno

 

Vi è mai capitato di desiderare così tanto di mangiare del cioccolato da sognarlo la notte? Magari anche di prepararlo, donarlo o acquistarlo?

Cioccolato da sogno

Se è capitato anche a voi, cari amici e amanti del “cibo degli dei”, sappiate che sognare il cioccolato e la sua dolcezza irresistibile, può nascondere tanti curiosi significati. Felicità, desiderio, affetto e nostalgia per la propria infanzia, ma anche prosperità, bisogno di evadere e appagamento.

Interpretando non solo il simbolo del cioccolato che ci appare in sogno ma anche, e soprattutto, il contesto in cui lo sogniamo: la presenza o meno di determinati affetti nel sogno e lo stato in cui il cioccolato si presenta, determinano diversi significati spesso legati e influenzati dal proprio stato d’animo, fisico e mentale.

È risaputo che il cioccolato è un ottimo alleato del buon umore soprattutto in momenti di forte stress e impegni, per questo infatti, se si sogna di mangiare del cioccolato potrebbe essere per un forte bisogno di evadere e di staccare dalla solita routine  e tensioni quotidiane oppure, in particolari momenti come i cambi stagionali, sognare di mangiare cioccolata potrebbe indicare una certa stanchezza e spossatezza soprattutto fisica e quindi il bisogno di energie.

cioccolato-da-sognoSognare invece di comprare della cioccolata calda in tazza o di berla, potrebbe indicare il desiderio e la necessità di sentirsi appagati nella vita lavorativa come in quella sentimentale; basti pensare che quando mangiamo della cioccolata non solo ci sentiamo un po’ coccolati ma anche premiati. I possibili significati comunque, possono essere molteplici e dalle mille varianti; conoscete qualche detto popolare legato ai sogni e al loro significato? Sono sicura che ne esistano tantissimi e con tante versioni diverse da regione a regione e magari da generazione a generazione. Come il caso del colore bianco che nell’interpretazione dei sogni è sinonimo di ” qualcosa di nuovo” ma sognare di mangiare della cioccolata bianca con i propri cari tra amici e parenti, può significare la serenità e l’equilibrio nei rapporti per noi più importanti.

Perché allora non provare ad analizzare da sè il particolare momento in cui ci capita di sognare del cioccolato? Magari, la risposta sul suo significato è proprio lì, racchiusa in quello che viviamo e le persone di cui ci circondiamo, in come decidiamo di affrontare gli ostacoli che si presentano e nel come si decide di vedere la nostra quotidianità… magari davanti ad una bella tazza di cioccolata calda fumante o piccole coccole al cioccolato.