18 – 27 Ottobre 2019

Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

cioccolato-domori

 

La continua ricerca di aromi unici e perfetti dal 1997 e solo cacao finissimo proveniente dalle pregiate piante del Venezuela: è questa la filosofia degli artisti del cioccolato Domori. Pionieri nella coltivazione e nella lavorazione del cacao Criollo, i cioccolatai Domori hanno appreso per primi sul mercato, le caratteristiche e le sensazioni che questo particolare cacao è in grado di offrire; come il suo aroma e la sua purezza che gli conferiscono il titolo di cacao più fine e raro in assoluto.

Il cacao Criollo del cioccolato Domori

DomoriAvendo subito meno modifiche nel corso dei secoli rispetto agli altri tipi di cacao, il cacao Criollo non è mai stato ibridato e costituisce solo lo 0,001% del cacao mondiale. Ragion per cui, le sue rarissime piante richiedono opere di cura, salvaguardia e di recupero maggiori rispetto alle altre piantagioni di cacao meno puro e fine. Ciò che rende il cacao Criollo un’opera d’arte della natura, non è solo la sua finezza e la sua purezza ma è soprattutto la sua sensazionale qualità aromatica del tutto priva di note astringenti ma dal delicato aroma di frutta secca e dalla fragranza di pane, crema di latte e marmellata.

Per poter definire i canoni che permettono di riconoscere solo il cacao migliore, Domori ha elaborato un codice di degustazione attraverso l’utilizzo di una mappa che guida i sensi verso la vera essenza del cioccolato puro e le emozioni che quest’ultimo è in grado di regalare all’assaggio. Un’esperienza golosa da non perdere assolutamente e da provare in tutte le sue varianti. Non solo tavolette 100% Criollo ma anche le tavolette della linea D.Fusion con cioccolato bianco e foglie di menta o la frutta ricoperta e le unicità Domori come le pregiate fave di cacao intere.

La casa del cioccolato Domori di None, alle porte di Torino, vi aspetta con le sue tante collezioni e le sue elegantissime idee regalo golose e ideali per ogni occasione, tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00 (il sabato fino alle 23:00), in Corso Vannucchi per farvi scoprire ed apprezzare una nuova frontiera del cacao fuori dal comune e dal sapore raffinato.