18 – 27 Ottobre 2019

Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

Eurochocolate 2019: prime news

Non è ancora iniziata l’edizione 2018, e noi già pensiamo all’Eurochocolate 2019, che profuma di novità e di progetti oltreoceano.

Eurochocolate 2019: date

Come ogni anno, l’evento italiano numero uno del cioccolato si terrà dal 18 al 27 ottobre 2019, con un programma che, seppure venga reso noto solo pochi giorni prima dell’apertura, vedrà maestri cioccolatieri, produttori di cioccolata e esperti del settore svelare i loro segreti al pubblico, durante i 9 giorni di workshop, appuntamenti, eventi ad hoc e laboratori.

Eurochocolate 2019: doppio appuntamento con il cioccolato?

Chissà che qualche sindaco non risponda all’appello, per concedere il bis a una delle kermesse più dolci del nostro Paese, che conquista tutti e regala momenti di tenerezza.

Secondo quanto si vocifera, una delle novità dell’Eurochocolate 2019 potrebbe essere il raddoppio della festa. Oltre a quella classica, potrebbe essercene un’altra intorno a Pasqua, una specie di Eurochocolate di primavera. Lo ha annunciato l’ideatore stesso, Guarducci: “La nostra volontà è di lavorare per legare ancora di più l’immagine di Perugia e dell’Umbria al cioccolato. Per questo lancio un appello per organizzare una festa nel periodo di Pasqua, uno dei momenti in cui il consumo di cioccolato è più alto. Dove? In una città in cui il sindaco sia disponibile, o anche a Perugia se il sindaco vuole”.

Chissà che qualche sindaco non risponda all’appello, per concedere il bis a una delle kermesse più dolci del nostro Paese, che conquista tutti e regala momenti di tenerezza.

Eurochocolate 2019

Eurochocolate 2019: si vola in Giappone!

Eurochocolate 2019 sarà anche in qualche modo legata al Giappone: una delegazione di Osaka, infatti, ha contattato il patron per la creazione di un evento simile a Eurochocolate in occasione del prossimo San Valentino. La festa degli innamorati è molto sentita nel Paese del Sol Levante, e la tradizione vuole che l’uomo regali il cioccolato alla donna.

Un riferimento a questa iniziativa ci sarà sicuramente durante la 26° edizione del nostro Eurochocolate, e chissà che possano essere presi degli spunti interessanti per le coppie che si presenteranno a Perugia per il festival. Considerato che, per il 25ennale, tutti i presenti nati il 23 ottobre, compleanno della kermesse, ricevono un regalo speciale, nel 2019 i protagonisti potrebbero essere gli innamorati.

Chissà che qualche sindaco non risponda all’appello, per concedere il bis a una delle kermesse più dolci del nostro Paese, che conquista tutti e regala momenti di tenerezza.

Eurochocolate 2019- Muffin

Eurochocolate 2019: nessuna crisi

Chi si lamenta sul costo del cioccolato all’Eurochocolate, deve fare i conti con la realtà: secondo l’organizzazione, infatti, nel 2017 c’è stato un +12% di visitatori, con uno scontrino medio di circa 8€. Indice che sicuramente salirà nell’edizione corrente e che sarà maggiore nel 2019, anche grazie alle novità introdotte da questo 25ennale.

Eurochocolate 2019: sicurezza

Confermate per Eurochocolate 2019 le misure di sicurezza attuali: “I visitatori hanno trovato una città accogliente e con un alto indice di sicurezza percepita– ha spiegato Guarducci in diverse interviste, sottolineando che- Eurochocolate può considerarsi un modello per manifestazioni a grande afflusso di pubblico”.

Eurochocolate 2019: stay tuned

Al momento queste sono le informazioni disponibili sull’Eurochocolate 2019. Man mano che ne avremo altre e che avremo definito i nostri pacchetti di viaggio per andare a Perugia in totale relax, senza dover pensare a guidare o al parcheggio, aggiorneremo questo articolo.
Stay tuned, ne vedremo delle belle!