18 – 27 Ottobre 2019

Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

Puglia Folk Food Fest-ballerina

 

Save the date: il Puglia Folk Food Fest sta per arrivare a Milano, e si prospetta come un’occasione davvero unica per assaporare le specialità del Salento. Dal 31 maggio al 2 giugno, tutti a mangiare taralli e a ballare la taranta a Vizzolo Predabissi!

Puglia Folk Food Fest: che cos’è

Un appuntamento davvero immancabile per gli amanti della buona cucina del sud e per (ri)scoprire usi, costumi e cucina della regione dei trulli. Un evento gratuito ospitato nell’Area Feste, già teatro di altri grandi eventi, tra cui il Rocktoberfest, che richiama l’Oktoberfest di Monaco e lo ripropone in chiave decisamente più rock.

Una specie di Eurochocolate, questo Puglia Folk Food Fest, ma anziché il cioccolato, ci saranno tutti i prodotti tipici dell’eccelenza enogastronomica pugliese.

Puglia Folk Food Fest-cavatelliQuesta brillante idea, che nasce per via della grande comunità pugliese in Lombardia, vuol essere il promotore delle tradizioni di una delle regioni più amate d’Italia, specie in estate, per le sue location da sogno. Perché la Puglia non è solo mare, ma molto di più, che può essere assaporato durante il weekend in questione.

Come resistere alla stracciatella, alle scamorze, alle orecchiette, ai taralli alle cime di rapa o cacio e pepe? Accompagnati ovviamente dal buon vino locale, con tanto di sottofondo di pizzica. Sarà possibile, inoltre, assistere alla filatura della mozzarella dal vivo e gustare alcune specialità tipiche, presentate in chiave innovativa apposta per l’evento.

Chi ama ballare può scatenarsi in pista, lasciandosi andare al ritmo caliente e sensuale di pizzica e taranta, suonata da alcuni dei più rinomati gruppi esperti del genere. Non può poi ovviamente mancare il vero grande divertimento made in sud: saranno infatti presenti i più famosi cabarettisti pugliesi, diventati celebri grazie a Zelig, Colorado e Made in Sud.

Puglia Folk Food Fest-SalentoInsomma, il Puglia Folk Food Fest è una manifestazione pensata per tutta la famiglia, per trascorrere in allegria e spensieratezza qualche ora – se non addirittura l’intero weekend – in modo originale e innovativo, in perfetto stile pugliese, pur essendo al nord. Presenti, sul palco, Urbano Moffa, Carlo de Benedetto, alias “guerriero Ninja” e ”autista del 118”, e Bruce Ketta, con il suo tormentone “guagliò… so cambiate le cose”.

Un’occasione che si può rivelare interessante anche per chi viene da fuori e vuole visitare Milano: nell’area circostante la location verrà allestito un parcheggio gratuito, per consentire a chi si sposta in auto di poter raggiungere l’evento senza l’ansia di non trovare parcheggio.