18 – 27 Ottobre 2019

Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza Eurochocolate, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

Perugia è la capitale della regione Umbria nell’Italia centrale, vicino al fiume Tevere.

La città si trova a circa 164 chilometri (102 miglia) a nord di Roma. Si estende su una collina alta e parte delle valli intorno alla zona.

La storia di Perugia risale al periodo etrusco. La città è anche conosciuta come una città universitaria, con l’Università di Perugia (circa 34.000 studenti), l’Università per Stranieri (5.000 studenti), e alcuni istituti più piccoli. Ci sono feste annuali ed eventi: il Festival Eurochocolate (ottobre), il Festival Umbria Jazz e il Festival Internazionale del Giornalismo (in aprile).

Perugia è un noto centro artistico d’Italia. Il famoso pittore Pietro Vannucci, detto il Perugino, era originario di Città della Pieve in provincia di Perugia. Ha decorato la locale Sala del Cambio con una bella serie di affreschi. Otto dei suoi quadri possono essere ammirati nella Galleria Nazionale dell’Umbria.

Perugino fu il maestro di Raffaello,  il grande artista rinascimentale che ha prodotto cinque dipinti a Perugia (oggi non più in città) e un affresco.

Un altro famoso pittore, Pinturicchio, ha vissuto a Perugia. Galeazzo Alessi è l’architetto più famoso di Perugia.

Il simbolo della città è il grifone, che può essere visto sotto forma di targhe e statue su edifici intorno alla città.